sabato 30 agosto 2014

SUMMER SCHOOL: Interrogazione Quarta Tappa!

Buon dì lettori! <3
Io sto per andare al mare, quindi per tutta la giornata sarò disponibile solo per email. 
Vi saluto già adesso e vi mando un bacio. :*


E siamo arrivati anche alle interrogazioni su Hunger Games! Siete pronti? Allora cominciamo! 


I punteggi:

L'interrogazione sarà divisa in questo modo:
  1. Riporterò sotto delle domande relative ad Hunger Games. Se le risposte saranno tutte giuste otterrete 2 punti, se ne sbagliate anche soltanto una, otterrete 1 punto, e se le sbaglierete tutte, avrete 0 punti.
  2. Dovrete dare delle definizioni in parte legate anche alla lezione dell'altro giorno. Se ogni definizione sarà corretta, riceverete 6 punti, se ne sbagliate meno di due, 5 punti, da tre a cinque, 3 punti, da sei a otto, 2 punti, da otto in su, 0 punti.
  3. E adesso la terza parte, la migliore e la più creativa!Si tratta dei compiti a casa, e i punti saranno così assegnati: darò 10 punti a chi mi darà la risposta più geniale, che mi piace di più, tutti gli altri riceveranno un punteggio da 1 a 9. 


Prima prova:


E adesso... Cominciamo con la prima prova! 

1. Prima di Katniss, di chi era la spilla della ghiandaia imitatrice? 
2. Chi è la prima persona che uccide direttamente Katniss?
3. Per cosa viene ucciso il vecchio del distretto 11 durante il Tour della Vittoria?
4. Cosa usò Haymitch come arma durante i suoi Hunger Games?



Seconda prova:

In cosa consiste questa seconda prova? 
Come sapete, Panem è divisa in dodici distretti, ognuno dei quali con delle differenti caratteristiche. Sapreste elencarmi tutte le caratteristiche per ogni singolo distretto? 
Inoltre, anche questo sapete, c'è un tredicesimo distretto. Chi saprà dirmi anche le caratteristiche di questo distretto e il motivo per cui fu distrutto, riceverà ben 2 punti extra.
Questa seconda parte della seconda parte dell'interrogazione -perdonatemi, ahahaha-, non sarà obbligatoria, ma servirà soltanto a guadagnare dei punti extra, un po' come la terza prova! :)









Terza prova:

Per ogni Edizione della Memoria, gli strateghi hanno scritto una pergamena in cui erano contenute le regole di quella determinata edizione dei giochi. Ora, immaginatevi strateghi. Immaginate di dover progettare un'Edizione della Memoria. Cosa ne verrebbe fuori? Scrivete la vostra pergamena, e siate creativi più che potete!


Vi ricordo che dovrete mandare tutte le risposte alla mia mail ( aurora.libri@hotmail.it ) con oggetto Interrogazione, e che trovate il riepilogo dei punteggi qui.


Buon lavoro e Possa la buona sorte essere sempre a vostro favore!  <3

6 commenti:

  1. Oddio Tessa quanto mi piace la terza prova! *o* Sono pronta per essere un fantastico stratega (spero solo che nessuno alla fine mi uccida :')). Vado subito a preparare le risposte! :3

    RispondiElimina
  2. Ci ho messo un'infinità a scrivere tutto, ahaha.
    Ho mandato l'emai^^

    RispondiElimina
  3. Ahahaha, mi piace questa interrogazione, bella impegnativa! Domani mattina mi ci metto subito e ti mando tutte le risposte :)

    RispondiElimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)