lunedì 1 settembre 2014

Recensione: Per noi sarà sempre estate di Jenny Han

Buongiorno belli miei! 
Come state? Oggi è il primo giorno di riposo finalmente, dopo tre giorni consecutivi in cui sono andata a mare, e sono a dir poco sfinita! Per questo motivo in questi giorni sono stata un po' assente dalla blogosfera, anche se ho pubblicato dei post, e ho letto poco :(
Aaanyway, Ieri sera sono finalmente riuscita a scrivere una delle due recensioni in arretrato, quindi ho pensato di postarla! :)
Voto: 



Titolo: Per noi sarà sempre estate (summer trilogy#3)
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Pagine: 350
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Trama: Sono già passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. La loro storia però non è felice come dovrebbe. Così, quando Jeremiah commette il peggior errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se Jeremiah sia davvero il grande amore e se davvero ha smesso di amare Conrad.





Belly ormai sta con Jeremiah da un po' di tempo, tutto va a meraviglia e a quanto pare non le importa più di Conrad. Tutta questa tranquillità durerà però soltanto finchè lei non verrà a conoscenza di ciò che ha fatto Jeremiah mesi prima e lui, per risolvere, le chiederà di sposarlo. Una bella notizia, sì, ma che porterà tanto scompiglio nell'intera faccenda. Laurel si oppone totalmente al matrimonio e Belly scappa di casa e, dove potrà mai andare a vivere? A Cousin Beach, ovviamente! Quello che però Belly non sa è che lì c'è già Conrad...
Comincio col dirvi che in quest'ultimo libro Belly è rimasta uguale ai precedenti capitoli della serie: fastidiosa e immatura. Io speravo di trovarvi qualche cambiamento, anche minimo, ma niente. Nonostante nel libro abbia due anni in più rispetto al precedente, rimane una quindicenne (quindicenne è già tanto, ma vabbé). 
I capitoli che in Non è estate senza te erano dal punto di vista di Jeremiah, in Per noi sarà sempre estate sono stati sostituiti da dei capitoli dal punto di vista di Conrad. Se prima morivo dalla voglia di avere questi capitoli per capire meglio i suoi pensieri, le motivazioni delle sue scelte, leggendo e capendo che in realtà lui non ha niente di speciale, ho cambiato totalmente idea. Veramente.. Avrei preferito se non ci fossero stati, hanno soltanto levato quel poco di mistero che gli aleggiava intorno, e reso più ovvia tutta la storia. 
Per non parlare poi di Jeremiah! Se prima era il ragazzo che si vorrebbe avere attorno sempre, adesso è quel ragazzo simpatico, che però ogni tanto vorresti cacciare perchè non lo tolleri più. 
Il finale è stato un po' ovvio, ma mi è comunque piaciuto: è così che doveva finire, non in nessun altro modo. Si sapeva sin dalle prime pagine del primo libro.
Nonostante queste pecche, la lettura è stata lo molto piacevole e mi sono anche divertita vedendo la giovane Belly alle prese con i preparativi per il matrimonio! :')

A dopo lettori! <3
PS: ci vediamo tutti al binario 9 e 3/4 tra un po'! <3

Nessun commento:

Posta un commento

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)