sabato 16 agosto 2014

Recensione: Starcrossed di Josephine Angelini

Eccomi di nuovo qui!
Finalmente sono riuscita a scrivere la recensione di Starcrossed, eee... Eccola qui! :D


Titolo: Starcrossed (The Awakening#1)
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Pagine: 356
Data di pubblicazione: 7 Settembre 2011
Trama: Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


Voto

            



Mi credete se vi dico che non so da dove cominciare?
Questo libro mi è piaciuto parecchio, merito della mitologia greca che amo?, anche se spesso mi sono ritrovata in stati confusionali, ma il finale, di cui vi parlerò dopo, mi ha fatto storcere un po' il naso.
I personaggi mi sono piaciuti proprio tutti, forse un po' meno Helen, ma non a livelli di disprezzo o antipatia, semplicemente mi è piaciuta meno di altri personaggi, come ad esempio la famiglia Delos (*^*), una famiglia in cui ogni componente è davvero molto interessante.
Io amo le famiglie numerose e ogni volta che ne incontro una me ne innamoro, e i Delos non sono stati da meno,ahahah.


Helen è una normale (che poi tanto normale non lo è mai stata) adolescente e studentessa dell'isola di Nantucket. E' alta più o meno 1, 80 m., bionda e moolto timida. La sua timidezza e i suoi continui attacchi di panico la portano costantemente a nascondersi (metaforicamente, eh!) dietro Claire, la sua migliore amica.
Con l'arrivo dei Delos a Nantucket, Helen si ritroverà ad avere degli istinti e dei desideri che durano da secoli verso questa famiglia, in particolare nei confronti del bellissimo Lucas. Voi starete pensando “Vabè, le solite cose: si è innamorata a prima svista”. Bene, mi dispiace deludervi, ma non è proprio così, anzi, è proprio il contrario! Si, perché ogni volta che uno dei Delos si trova nei paraggi di Helen, le salgono certi istinti omicidi, che sono peggio dei miei quando vedo qualcuno che ucciderei volentieri ( i miei istinti omicidi sono già abbastanza pericolosi, ahaha), che la porteranno addirittura quasi a uccidere Lucas veramente!
Ma il problema non è solo Helen. Credevate che Lucas e il resto dei Delos fossero del tutto innocenti? E no! Anche loro cercano di far fuori in tutti i modi Helen, il tutto sempre in compagnia di tre vecchine che piangono e che nessuno, oltre loro, può vedere.
Non mi spingo oltre altrimenti vi racconto tutto il libro, ahahaha.


Aanyway, vi avevo detto che vi avrei parlato del finale, che è stata una delle poche cose che non mi è piaciuta, anche se in altri libri, come Shadowhunters-City of Bones, ha funzionato molto bene.
Chi ha letto il libro sa molto bene di cosa sto parlando, ovvero il fatto che l'Angelini, oltre a rendere impossibile l'amore tra i due a causa di una profezia, nel finale si è giocata la carta della parentela.
Qusta cosa mi ha fatto storcere parecchio il naso, ce, non ce n'era assolutamente bisogno, giù la storia tra i due era impossibile già da prima, non c'era bisogno anche di questo!

In conclusione, il libro mi è piaciuto e, ovviamente continuerò la serie, sperando che si migliori la situazione!




Io vado, fatemi sapere cosa ne pensate! 
Un abbraccio,
Tessa. <3

7 commenti:

  1. Ce l'ho laggere come hai già visto v.v ma per iniziarlo aspetterò la pubblicazione dei successivi in brossura, almeno se mi piace tantissimo posso subito continuare!!
    (Mi tocca aspettare fino a Novembre quindi DD:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh.. Ho capito. Io faccio quasi sempre pur così prima di cominciare una serie, ahahaha

      Elimina
  2. Io anche aspetterò gli altri in brossura, anche se muoio dalla voglia di leggerlo!ç.ç

    RispondiElimina
  3. Mh, non so se leggerlo o meno. Sinceramente.

    RispondiElimina
  4. E' nella mia libreria, ma non l'ho ancora iniziato! Molte me lo hanno sconsigliato ç_ç sono un po' indecisa! Ad ogni modo adora la mitologia greca, spero che piaccia anche a me!

    RispondiElimina
  5. Io ho appena finito tutta la trilogia,e non mi e' piaciuto. Volevo vedere come finiva,ma nessuno dei tre mi ha convinta e leggevo sbuffando.

    RispondiElimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)