Due giorni fa ho terminato di leggere Non è estate senza te e oggi ho scritto la recensione.
E' tutta vostra! :D
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Pagine: 322
Trama: Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall’estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno.
Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi.
Per la prima volta, Belly vuole solo che quell’inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l’occasione per rimettere le cose a posto.
Voto

Tutto si da una smossa solo quando Belly riceve una chiamata da Jeremiah, che le chiede aiuto per trovare Conrad, farlo ragionare e riportarlo all'università.
Ma non sarà tutto così facile, e rivedremo i protagonisti ritornare nella loro casa estiva e affrontare insieme il problema per cui Conrad era scomparso e ritornare ai dilemmi di Belly sui due fratelli. ( .-. )

All'inizio avevo accennato al fatto che Susannah non ce l'ha fatta, quindi starete pensando allora il titolo è riferito a lei?. Mi dispiace deludervi. All'inizio avevo pensato anche io che fosse così, ma andando avanti con la lettura mi sono resa conto che i momenti dedicati a questa perdita erano davvero minimi e che, ovviamente -.-, tutta la storia era incentrata sui dilemmi amorosi di Belly.
Nonostante tutto ciò, è stata una lettura molto piacevole, come la precedente. La Han ha uno stile di scrittura abbastanza fluido e capace di invogliarti a leggere ore e ore, anche se vorresti prendere a schiaffi e/o a colpi di sassi Belly.
L'epilogo mi ha fatto venire voglia di sapere come andrà a finire per la protagonista e i due fratelli, quindi senza ombra di dubbio leggerò il terzo! :)
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio,
Tessa<3
Nessun commento:
Posta un commento
I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)