mercoledì 6 agosto 2014

Www wednesday#6

Buoongiorno lettori! Sto scrivendo, o meglio sto finendo di scrivere questo post appena arrivata a casa dopo una bella corsa mattutina, sarò forse pazza a svegliarmi alle 8 del mattino per andare a correre potendo rimanere a dormire anche tutto il giorno? Si, decisamente si. Sono molto pazza. Matta da legare sono.
Ora, sperando che io la finisca con questo sclerare senza motivo, andiamo avanti!



Rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste ne presentare le letture in corso, quelle appena finite e quelle da cominciare.



What are you currently reading? *Cosa stai leggendo?*


L'ho cominciato ieri sera immediatamente dopo aver terminato Illusions, e.. che dirvi? Mi piace un sacco!


What did you recently finish reading? *Cosa hai appena finito di leggere?*



Ne ho letto la seconda metà ieri pomeriggio tutta d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo. Se volete leggere la recensione cliccate qui.


What do you think you'll read next? *Cosa pensi leggerai in seguito?*



Bene, tutti questi libri sono stati accumulati per feste, compleanni e occasioni di ogni genere e aspettano ancora di essere letti. Alcuni ad esempio li ho in libreria da due annetti, tipo i primi tre libri della saga di Eragon: non so perchè, ma non trovo mai il momento giusto per cominciare questa serie! Altri invece mi sono stati regalati per il compleanno, altri ancora per Natale o li ho acquistati nel corso del 2014.
A dir la verità mancano due titoli: Scarlet di Marissa Meyer, che non ho ancora letto perchè la persona che me lo ha regalato l'anno scorso non si è accorta che era il secondo volume della serie e io non ho ancora acquistato il primo; l'altro invece è il volume unico della serie Il diario del vampiro di L.J. Smith. Di quest'ultimo ne ho letti i primi sei tutti di seguito, ma arrivata a metà del settimo libro, ho abbandonato la serie. Anche Multiversum-Utopia è un libro cominciato e abbandonato dopo i primi due capitoli, mi annoiava un po', dopo essere stata moolto confusa dal secondo libro della saga. ^^"
Mmh.. Poi vediamo.. Ah, si. L'eroe perduto mi era stato regalato a fine estate scorsa da mia madre, che entrando in libreria e sapendo che adoro Percy Jackson, vedendo un nuovo volume dell'autore, me lo aveva comprato. Avevo cominciato a leggerlo, ma poi, non ne ricordo il motivo,onestamente, diventò anch'esso lettura abbandonata agli ultimi capitoli. 
Basta, ho scritto troppoo. ^-^"
Ah, poi ci sono due libri in pdf che devo leggere! Si tratta di Fino all'ultimo respiro di Rebecca Domino e Come lacrime nella pioggia di Sofia Domino.


Okay belli miei, cosa dite delle mie letture? E cosa mi dite invece delle vostre? :)
Ci sentiamo in giornata,
Tessa. <3 

14 commenti:

  1. Oh accipicchia D: Quanti libri vuoi leggere? Ahah
    La serie di Josephine Angelini mi ispira un sacco, infatti ieri ho acquistato il primo volume in versione tascabile, ma i tuoi fanno un sacco più bella figura T_T Invidia. Inferno mi sta aspettando sullo scaffare insieme a tutti i suoi fratellini (poverino!); la saga di Eragon non credo la leggerò mai, mia madre non è riuscita a finirla e se non ci riesce lei che legge ogni genere di tomo, io non ci provo nemmeno O.O
    Ti lascio il Link alle mie risposte; se vuoi dare un'occhiata ;D (C'è anche il link alla mia Wishlist Paperbook, se vuoi darmi un consiglio su cosa acquistare).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanti, lo soo *o* ahaha
      Io avevo visto il primo volume in edizione tascabile prima di acquistare la serie e non mi piaceva proprio, ahaha. Poi quando ho visto l'intera serie in edizione rilegata su comprovendolibri a un prezzo stracciato, non ho potuto resistere!
      Io voglio provare a leggere Eragon, ma mi spaventa la quantità di descrizione presente, ahaha
      Passo subito a dare un'occhiata :D

      Elimina
  2. Andiamoci con ordine altrimenti dimentico sicuro qualcosa, ahaha.
    1. Si, ti consiglio di continuare la serie se l'hai interrotta, come ho detto a Giusy in un commento della recensione di Illusions, anche se non è una delle saghe migliori merita di essere letta.
    2.SI, è stato questo in parte che mi ha sempre frenata dall'andare oltre il primo capitolo, però penso che adesso potrebbe essere un buon momento per cominciare. :)
    3. Starcrossed.. Non so cosa pensare onestamente, perché ho letto pareri positivi, questo sì, ma ne ho letti altrettanti negativi, quindi.. Buh, leggendo poi mi farò un'idea tutta mia ^-^
    4. Per mi sa tanto che aspetterò la tua recensione prima di decidere quando leggerlo! :)
    5. Per Il diario del Vampiro non so che dirti.. Io ho apprezzato i primi quattro, ma dal quinto in poi.. .-.
    6. Percy Jackson DEVI leggerlo u.u e qualcosa di Sparks pure, ahaha
    7. Multiversum è carino, però, non so, manca qualcosa!

    RispondiElimina
  3. Perfetto, ho dimenticato lo stesso qualcosa, ahahah.
    Nodo di sangue ho paura di cominciarlo per il numero dei libri che compongono la saga, ahahaha

    RispondiElimina
  4. Io stasera, se tutto va bene, dovrei iniziare "Scarlet" di M. Meyer: quando ti capiterà l'occasione, non lasciarti scappare "Cinder".. è una serie davvero carina, secondo me! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che sono sul punto di comprarlo, vengo distratta da qualche altro libro, ma devo acquistarlo al più presto: Sono troppo curiosa di leggerlo!

      Elimina
  5. Più che matta io direi... beata te che hai questa grande forza di volontà di svegliarti così presto per andare a correre! Io sono durata massimo una settimana con i miei *buoni* propositi u_u
    Passando alla marea di libri... Io la serie Wings seppur l'abbia vista spesso non l'ho mai presa in considerazione *coug* a pensarci non so nemmeno bene perché! Il fatto che tu la stia maratonando però mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace correre, però mi sento una pazza a svegliarmi così presto, ahahaha
      All'inizio non l'avevo mai presa in considerazione neanche io, l'ho ordinata soltanto per il prezzo e perchè non avevo mai letto nulla sulle fate, ahaha

      Elimina
  6. Mh, praticamente sono tutti quelli che devo leggere io,ahaha.
    Anche io ho stoppato TVD al quinto volume. Era veramente illeggibile.
    Polvere alla polvere l'ha letto mia madre,AHAHHAH.
    Comunque Inferno lo desidero leggere dall'inizio dell'estate, ma boh...:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, ottimo direi!
      Già, arrivata a un certo punto non ce l'ho fatta proprio a continuare!
      Polvere alla polvere neanche ricordo come mai lo avevo comprato, ahahaha
      Io l'ho comprato in fretta e furia perchè volevo leggerlo immediatamente e alla fine è sugli scaffali da due mesi, ahahaah

      Elimina
  7. Ciao Tessa c: io di questa serie ho letto solo Wings, ma appena vado in biblioteca credo che prenderò anche gli altri volumi! Il libro volume era molto carina ma adesso che dice che è molto meglio non posso lasciarmeli scappare (:
    Tra i libri che hai acquistato ho già letto Inferno! E' un libro molto bello c:


    Comunque io finito di leggere Per noi sarà sempre estate e la prima novella de Il trono di ghiaccio! Per il momento sto leggendo(e adorando) Il labirinto e credo che prossimamente leggerò L'assassina e il deserto c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni parere è soggettivo ovviamente, ma secondo me, sì, gli ultimi due capitoli della saga sono moolto meglio e meritano di essere letti:)
      Il labirinto l'ho in wishlist da tanto. Mi piacerebbe tantissimo leggerlo, ma non ho ancora avuto l'occasione di comprarlo! :/

      Elimina
  8. Wow quanti libri!!! (di cui non ne ho letto quasi nessuno :/ )
    Mi incuriosisce molto la serie dell'Angelini, prima o poi la dovrò cominciare! Non so, divinità e mitologia mi affascinano sempre! Invece ho letto Eragon e a me è piaciuto molto, davvero ben costruito. Certo, bisogna "sopportare" le descrizioni kilometriche ma ne vale la pena! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me divinità e mitologia sono sempre piaciute! ^-^
      Eragon penso proprio che lo leggerò, mi state dando tutti pareri molto positivi, nonostante le descrizioni chilometriche :)

      Elimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)