domenica 24 agosto 2014

Recensione: I segreti di Nightshade di Marlene Perez

Buongiorno lettori miei adorati!
Come state? :)
Ah, prima che lo dimentico! Volevo dire a tutti coloro che hanno commentato nella sezione Affiliazioni, che ho ricambiato tutte le richieste di affiliazione, solo che non ho avuto il tempo di passare nei vostri blog per commentare e comunicarvelo! Perdonatemii! *fa gli occhi da cucciolo* :D
Anche oggi, come ieri ci saranno due post, e il primo è... Un'altra recensione! ^-^

Voto:

Titolo: I segreti di Nightshade
Autore: Marlene Perez
Editore: Piemme
Pagine: 224
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Trama: Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi… una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereaux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. È solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l’aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l’identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.

Ammetto che avevo delle aspettative molto basse riguardo questo libro, penso che la colpa sia stata della cover e del titolo italiano, ma alla fine mi sono dovuta ricredere.
La protagonista delle vicende raccontate in questo libro è Daisy Giordano, normale sedicenne che vive in una famiglia in cui ognuno ha poteri paranormali: La madre è una sensitiva, una delle sorelle, Poppy, possiede il potere della telecinesi e l'altra sorella, Rose, ha il poter di entrare nelle menti altri e leggerne i pensieri.
Daisy vive a Nightshade, che di certo non si può definire una città tranquilla e priva di attività paranormali e, nonostante il suo non avere poteri, quando una ragazza viene uccisa e altre aggredite, lei vuole lo stesso indagare. Ad aiutarla ci sarà Ryan Mendez, il suo migliore amico e figlio del comandante della polizia di Nightshade, di cui è innamorata. Tra indagini e baci in obitorio, arriveranno alla conclusione che il sospettato sia un vampiro!
Quando poi Samantha Deveraux, che prima era la sua migliore amica, ritornerà a scuola con un look totalmente diverso dal solito e decisamente dark, trascinandosi dietro una bara, i suoi sospetti ricadranno tutti sulla cheerleader più snob e popolare della scuola.

Questo libro mi è piaciuto soprattutto per la sua semplicità e per il fatto che finalmente stacchiamo un po' la spina dalla solita storia d'amore tra l'umano e il non-umano.
I personaggi li ho trovati molto simpatici e lo stile dello scrittura molto scorrevole. La scrittrice ha inoltre creato una nuova creatura fantastica, che poi scopriremo essere la causa delle aggressioni. E' stata anche molto brava a mantenere il mistero e la suspense.. Io fino a più della seconda metà del libro avevo continuato a sospettare di Samantha!
Se poi a tutto questo aggiungiamo una storia urban fantasy, in cui c'è mischiato pure un po' di giallo, originale e ben costruita, otteniamo il libro perfetto da leggere in un pomeriggio di totale relax.


Lo so che per ora con i voti sono troppo buona, ahahah. Voi lo avete letto? Come vi è sembrato? Se avete scritto la recensione, lasciatemi il link nei commenti ^-^

Un bacione, 
vi voglio bene<3

3 commenti:

  1. Mmm, sembra interessante ma la cover è orrenda.... :/

    RispondiElimina
  2. Io invece di solito coi voti sono tirchia...questo libro mi sembra simpatico comunque!!!!!

    RispondiElimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)