giovedì 14 agosto 2014

On the cover#4

Buuuongiorno! ^-^
Come state? Come procede la vostra estate? Ditemi che non sono l'unica che non è in vacanza! Io devo continuare a stare in questo stupido paese che devo già sopportare d'inverno. -.-



Rubrica ideata dal blog Reading with love, che consiste nel proporvi quattro libri le cui cover contengono una parola chiave, che sceglierò io di settimana in settimana.



La parola chiave di oggi è... *rullo di tamburi*:

STAR


In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...








Una novella incantata ambientata in Egitto e San Diego che cattura la magia del primo amore e la complicata realtà della famiglia. La famiglia di Isadora è un vero CASINO, capita quando sei la figlia umana degli antichi dei Egiziani, Isis e Osiris. Isadora è stanca di vivere lontana dallo sguardo di tutti, quindi coglie l'opportunità di andarsene al volo, e va in California con suo fratello. Ma la sua nuova vita comincia con molte complicazioni... e Isadora impara velocemente che deve tagliare i ponti con il suo passato.







Tutto il suo mondo è sul palcoscenico. Bertie Shakespeare Smith non è un’attrice, anche se vive in un teatro. Non è un’orfana, ma non ha genitori. Conosce tutte le parti, ma non ne nemmno una per se. Questo fin’ora. 
Entrata del palco da destra: 
NATE. Il pirata entra con impeto. Farà qualsiasi cosa per proteggere Bertie. 
COBWEB, MOTH, MUSTARD SEED, e PEASEBLOSSOM. Quattro piccole e incredibilmente fastidiose fate. Gli scagnozzi di Bertie. 
ARIEL. Seducente spirito dell’aria e debolezza di Bertie. Simbolo della morte imminente. 
BERTIE. La nostra eroina.
Benvenuti al Théâtre Illuminata, dove gli attori di ogni recita che sia stata scritta possono essere trovati dietro il sipario. Essi sono nati per recitare la loro parte e sono costretti a resta al Théâtre da Il Libro, un antico e magico tomo di copioni. Bertie non è una di loro, ma loro sono la sua famiglia, e lei sta per perdere loro e l’unica casa che abbia mai conosciuto.







Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?




Votate! Ho abbandonato i sondaggi, non chiedetemi perché, ahahaha. Quiiindi, scrivete la vostra classifica nei commenti, io intanto vi lascio la mia! :D

La mia classifica
  • Cover: 
  1. Stardust
  2. Eyes like Stars
  3. The Chaos of Stars
  4. Starcrossed


Un bacio, 
Tessa <3 <3
  • Trame:
  1. Stardust
  2. Eyes like Stars
  3. Starcrossed
  4. The Chaos of Stars




9 commenti:

  1. Cover e trama più bella: Stardust. Sono d'accordo con te, Tessa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sia cover che trama stupende per me, mi fa piacere che pensi allo stesso modo! *^*

      Elimina
  2. Per me la più bella è The Chaos of Stars. MAGNIFICAA**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già *^*, però erano tutte stupende, non sapevo quale decidere ahaha

      Elimina
  3. LI VOGLIO ASSOLUTAMENTE LEGGERE TUTTI *______________*

    RispondiElimina
  4. 'Stardust' lo ho letto, però non mi ha lasciata molto soddisfatta.. Il mio ragazzo invece l 'ha adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io vorrei tanto leggerlo *-* e ho anche aspettative moolto alte!

      Elimina
  5. Io di Stardust ho visto il film e l'ho amato con tutta me stessa. Da quel che leggo in giro, forse è uno di quei casi in cui il film è migliore del libro, cosa che mi frena dal leggerlo per il momento, per evitare delusioni. Come cover invece mi piace The chaos of stars, che però non conosco come libro. Degli altri sento parlar bene di Starcrossed :)

    RispondiElimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)