venerdì 8 agosto 2014

Colpa delle stelle Book tag

Buongiorno lettori, come state?
Ho visto questo tag in giro per i blog e non potevo farmelo scappare!
Dopo la grafica non poteva mancare il tag, quiiindi, eccolo qui! *^*



1.Come sei venuta a conoscenza del libro? 
Verso Dicembre ero in cerca di un nuovo libro da leggere e ho cominciato a cercare un po' di trame. Quando ho letto la trama di QUESTO libro, mi era subito piaciuta, ma non so perchè non mi ha attirato particolarmente, forse per il fatto che ci fosse di mezzo la malattia. Poi, qualche mese dopo, una mia amica lo lesse e mi disse che era stupendo, che dovevo assolutamente leggerlo, ecc.. E così, BUM, a fine Marzo lo comprai e lo lessi in un unico giorno di Aprile. La mia reazione fu tipo così: Asjoidighsp *wwwwwwww* e taaante lacrime e risate e lacrime. 



2.Qual è la tua parte preferita del libro?
Tutto il libro vale come risposta? Va bene, dai.. Penso che la parte che preferisco siano le ultime pagine: Hazel che legge le lettere che Augustus aveva spedito a Van Houten. Cavoli se ho pianto! Piango anche adesso se ci penso. :')

3.Qual è la tua citazione preferita del libro?
Potrei trascrivere l'intero libro e la risposta sarebbe più vera, ma non penso di avere tutto questo tempo, però non posso trattenermi a una sola citazione.

1."Perché mi guardi così?"
Augustus ha fatto un mezzo sorriso. "Perché sei bella. Mi piace guardare la gente bella, e poco fa ho deciso di non negarmi i semplici piaceri della vita." Poi un breve silenzio impacciato.


2."Sono innamorato di te" ha detto lui piano.
"Augustus" ho detto.
"E' vero" ha detto. Mi guardava dritto, e così gli ho visto socchiudere un po' gli occhi. "Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l'amore non è che un grido nel vuoto, e che l'oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l'unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te."

3."Okay" ha detto lui dopo un'eternità. "Forse okay sarà in nostro sempre."
"Okay" ho detto

4.A volte leggi un libro e ti riempie di uno strano zelo evangelico che ti convince che il mondo frantumato che ti circonda non potrà mai ricomporsi a meno che, o fino a quando, tutti gli esseri umani non avranno letto quel libro. E poi ci sono libri come Un'imperiale afflizione, di cui non puoi parlare con l'altra gente, libri così speciali e rari e tuoi che sbandierare il tuo amore per loro sembrerebbe un tradimento.

Okay, adesso ne sta per arrivare una chilometrica, vi ho avvertiti. Avete presente quando Gus vuole sentire i discorsi funebri di Hazel e Isaac? Ecco.. Sto per scoppiare in lacrime! Già fatto.

Volevo aggiungere anche questa citazione,
ma ho trovato quest'immagine e ho deciso
di non scriverla e di inserire invece
l'immagine.
5. Ho fatto alcuni respiri e sono tornata al mio foglio. «Non posso parlare della nostra storia d’amore, quindi vi parlerò di matematica. Non sono un matematico, ma una cosa la so: ci sono infiniti numeri tra 0 e 1. C’è 0,1 e 0,12 e 0,112 e una lista infinita di altri numeri. Naturalmente c’è una serie infinita di numeri ancora più grande tra 0 e 2, o tra 0 e un milione. Alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti. Ce l’ha insegnato uno scrittore che un tempo abbiamo amato. Ci sono giorni, e sono molti, in cui mi pesano le dimensioni della mia serie infinita. Vorrei più numeri di quanti è probabile che ne vivrò, e Dio, voglio più numeri per Augustus Waters di quelli che gli sono stati concessi. Ma Gus, amore mio, non riesco a dirti quanto ti sono grata per il nostro piccolo infinito. Non lo cambierei con niente al mondo. Mi hai regalato un per sempre dentro un numero finito, e di questo ti sono grata.»

4.Pensi che il film sarà all'altezza del libro?
Lo spero! Non potrei sopportare di vedere un film discreto per un libro talmente stupendo.
L'unica cosa che all'inizio non mi ha convinta molto è stata la scelta di Ansel Elgort per interpretare Augustus, io lo immaginavo totalmente diverso, ma adesso con il passare del tempo e con tutte le foto foto stupende che ho visto, sto cominciando ad abituarmi all'idea che sia lui a recitare la parte del nostro Gus. Spero soltanto che lo interpreti alla perfezione.. Potrei rimanere molto delusa in caso contrario. D:
Ho delle aspettative troppo alte, è vero, ma per un libro del genere come si potrebbe non averne? ^-^
Comunque, penso proprio che prima di guardare il film una bella rilettura del libro sia d'obbligo.


5.Quale canzone ti ricorda la storia? (Non una canzone della colonna sonora)
Non riesco proprio ad associare altre canzoni se non All of the stars di Ed Sheeran, anche se fa parte della colonna sonora! 


6.In che modo ti ha colpita la storia?
Oh, potrei cominciare a sclerare da un momento all'altro, vi sto avvertendo. Questo libro mi ha fatto commuovere come mai mi er

a successo. E' stato un continuo alternarsi di lacrime, sorrisi, risate e tante, troppe lacrime. Soprattutto gli ultimi capitoli. Caspita. Ho pianto come una bambina. Se provate a sfogliare le ultime pagine del mio libro, potete vedere i segni delle lacrime, è assurdo. La cosa più assurda è che dopo aver finito il libro ho pianto e ho sorriso contemporaneamente per una settimana ogni volta che lo guardavo sullo scaffale della libreria!



Per chi non lo ha ancora letto: Leggeteloo! ^-^

Vi è piaciuto questo Tag? 
A dopo belli! 
si va a nascondere in un angolino a piangere, un bacio!
Tessa. <3

6 commenti:

  1. Non l'ho letto (e, a dire il vero, non ho mail letto nulla di questo scrittore), ma ho intenzione di rimediare al più presto u_u

    RispondiElimina
  2. che belle risposte!
    Le citazioni sono fantastiche**
    Ps. il film è stupendo. Abbi fiducia;)

    RispondiElimina
  3. Le citazioni che hai messo *O* LE ADORO! Alcune le so a memoria più o meno xD

    RispondiElimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)