sabato 9 agosto 2014

Best Book Quotes#2

Buongiorno miei cari! :D
Come va?
Io sto per andare a mare e per tutta la giornata quindi non penso sarò molto presente. Volevo scrivere la recensione di Destined e pubblicarla oggi pomeriggio, ma data la situazione, penso sarà rimandato tutto a domani. :)
Ah, vi volevo inoltre segnalare un articolo che trovate su Shadowhunters.it che riguarda i racconti dedicati a Simon, che avranno la medesima organizzazione dei racconti appartenenti a Le cronache di Magnus Bane, il cui volume cartaceo uscirà l'11 Novembre in America e alla fine dello stesso mese qui in Italia! *^^^*
Consiglio a chi non ha letto CoHF di non leggere l'articolo, potrebbe essere fonte di spoiler. :)




Comunque, dato che l'esito del sondaggio inserito nello scorso appuntamento con questa rubrica è stato del tutto positivo, eccomi qui con il secondo post dedicato a Best Book Quotes!
Volevo parlarvi di una modifica che volevo apportare alla rubrica: Che ve ne pare se a ogni appuntamento voi commentate inserendo una citazione da voi scelta (e ovviamente il titolo del libro e il nome dell'autore) e nel post successivo oltre a scrivere la citazione da me selezionata riporto le tre citazioni che mi sono piaciute di più tra quelle proposte da voi? Fatemi sapere cosa ne pensate e, se vi piace l'idea, cominciate sin da ora a proporre le vostre citazioni preferite!

La citazione di oggi è tratta da Allegiant, di Veronica Roth, libro letto mesi fa e amato. 

"Ci sono così tante forme di coraggio in questo mondo. A volte essere coraggiosi significa dare la vita per qualcosa di più grande di te, o per un'altra persona. A volte significa rinunciare a tutto quello che conosci, a tutte le persone che ami, per un bene più grande. Ma questa volta non è così. A volte non si tratta che di sopportare il dolore a denti stretti e sforzarsi, giorno dopo giorno, di costruire un lento cammino verso una vita migliore. Questo è il tipo di coraggio di cui ho bisogno adesso."
Allegiant- Veronica Roth

Titolo: Allegiant (Divergent#3)
Autore: Veronica Roth
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2014
Pagine: 544
Prezzo: 14,90 euro
TramaLa realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio. 

A domani frieeends. :*
Se avete voglia di scambiare quattro chiacchiere sarei più che felice di leggere qualche vostra mail! :D
Un bacio,
Tessa. <3
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/paura-e-coraggio/frase-226499?f=w:5915>

1 commento:

  1. E' bellissima questa frase e tremendamente vera.
    Non ho ancora iniziato la trilogia, ma lo farò sicuramente.

    RispondiElimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)