martedì 29 luglio 2014

Teaser Tuesday#4 e Cambio di grafica!

Buongiorno miei adorati! Come state?
Prima di cominciare: Ieri è cominciata la seconda tappa sul blog di Alice, Parole di Carta. Passate a dare un'occhiata e, se volete partecipare e vi siete persi la prima tappa o volete saperne di più sull'iniziativa, ecco qui il link.
Allora, vorrei parlarvi di una o due novità:

1. Nuova graficaa! Cosa ve ne pare? E' la prima che faccio e mi sono impegnata tantissimo, però non so se agli occhi dei miei lettori rende bene. Ci ho lavorato per circa due giorni e, con mio grande piacere, sto finalmente cominciando a capire qualcosa di codici HTML e CSS. ^-^ Anywaay, ditemi cosa ne pensate, soprattutto se non vi convince molto, se c'è qualcosa se secondo voi devo cambiare, datemi qualche consiglio, non so, ditemi tutto ciò che volete! :)


2. Nuova rubrica! Era già da un po' che pensavo a una nuova rubrica, ma ho aspettato di cambiare la grafica per inserirla. Si chiama 'Best Book Quotes' e verrà postata di sabato. Vi spiego il perchè di 'Best Book Quotes', già dal nome si capisce quale sarà l'argomento, ovviamente, ma voglio spiegarvi come mai ho deciso di inserire la nuova rubrica. Tempo fa ho scaricato nel cellulare un'applicazione dall'omonimo nome della nuova rubrica, che giornalmente presenta una citazione tratta da un libro e inserisce la rispettiva scheda tecnica del romanzo. L'idea mi era piaciuta un sacco e così ho deciso di fare qualcosa di simile sul blog, quindi ad ogni appuntamento presenterò una citazione e riporterò la scheda del libro da cui è tratta. 


E ora, passiamo a Teaser Tuesday!


Rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste nel prendere un libro, aprirlo in una pagina a caso e scriverne un breve pezzo.



Oggi ho intenzione di proporvi uno spezzone del libro che sto divorando leggendo: Wings di Aprilynne Pike.
Il libro

Titolo: Wings (wings#1)
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling & Kupfer / Pickwick
Pagine: 311
Data di pubblicazione: 5 maggio 2009
Trama: Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?


Teaser.

"Rientrò e si chiuse la porta alle spalle. Il rumore parve riecheggiare lungo il corridoio. La casa sembrava enorme e vuota senza i suoi. Era stata da sola molte volte da quando si erano trasferiti, ma quella sera era diverso, le faceva paura.
Chiuse a chiave con le mani tremanti. Scivolò con la schiena lungo la porta e si sedette sul pavimento, dove rimase a lungo, mentre la luce del tramonto svaniva lasciandola nell'oscurità avvolgente.
E con il buio arrivarono silenziosi anche i pensieri più cupi. Laurel si impose di alzarsi e si trascinò in cucina. Prima di sedersi al tavolo, accese tutte le luci. Tirò fuori i compiti di inglese e cercò di concentrarsi, ma dopo aver letto la prima frase le parole cominciarono a nuotarle davanti agli occhi come pesci in un acquario, sfocate e senza senso.
Appoggiò la testa al libro e la sua mente andò al negozio del padre, a Tamani, a David e poi di nuovo ai sui genitori in ospedale.. finché i suoi occhi non si chiusero lentamente."

Allora, cosa ne pensate? Aspetto tanti commenti, eh u.u
Non vi anticipo nulla sul libro, poi scriverò direttamente una recensione, però vorrei sapere cosa ne pensate voi. :)
Se più tardi ci riesco pubblico qualche altro post, nel frattempo però vi saluto e aspetto i commenti. Un bacio,
Tessa. ❤️❤️

PS: scusate per il post chilometrico! ^^"

6 commenti:

  1. Bravissima Tessa mi piace tanto la nuova grafica!! *__*
    ho letto wings due mesi fa mi pare, molto carino :) però mi sono fermata a spells perché questa serie, secondo me, è molto carina ma niente di più :/ se l'avessi letta prima, quando ero più giovane, me la sarei gustata di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda! *^*
      Beh, si, è una saga molto carina, però come dici tu è adatta a un pubblico più giovane. A me onestamente sta piacendo parecchio, sarà che per ora ho bisogno di qualche lettura più leggera.. non so!

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo la nuova grafica!!! wings l'ho letto diversi l'anno scorso mi sembra...comunque molto tempo fa e mi era piaciuto molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille licia! ^--^
      Mi fa piacere che tu abbia apprezzato questo libro, la maggior parte dei pareri sono negativi, ma a me è piaciuto! :)

      Elimina
  3. Che carina questa grafica ^^ Complimenti!
    Accipicchia, mi ero persa la tappa, grazie vado a recuperarla immediatamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa! :D
      Dai, su, va' a recuperare immediatamente u.u

      Elimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)