venerdì 11 luglio 2014

On the cover#2

Buon pomeriggio lettori!
Oggi sto poco bene e sono stanchissima *grazie a ieri: ho cercato in tutte le librerie di Palermo e in una delle due cartolibrerie del mio paese, in cui spesso portano libri, ma non ho trovato CoHF. Terminato.*, quindi scusatemi se non ho pubblicato nulla questa mattina e scusatemi se non mi va di dilungarmi troppo. 


Rubrica ideata dal blog Reading with love, che consiste nel proporvi quattro libri le cui cover contengono una parola chiave, che sceglierò io di settimana in settimana.


Classifica dello scorso appuntamento: 
                                           Cover
1. City of Heavenly Fire (TMI#6) -Cassandra Clare
2. Harry Potter and the Goblet of Fire (Harry Potter#4) -J.K. Rowling
3. Fire (Bitterblue#3) -Kristin Cashore
4. Catching Fire (Hunger Games#3) -Suzanne Collins
        
                                                      Trame
1.  City of Heavenly Fire (TMI#6) -Cassandra Clare
2. Harry Potter and the Goblet of Fire (Harry Potter#4) -J.K. Rowling/Fire (Bitterblue#3) -Kristin Cashore
3. Catching Fire (Hunger Games#3) -Suzanne Collins
                                  
                                         ------------------------------------
Passiamo all'appuntamento di oggi.
                                                  
                                              La parola chiave di oggi è:
                                                        
                                              Shadow

   
A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Julián Carax, l'autore di quel volume. Un libro in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti parallelismi con la propria vita..
   
È primavera all’Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell’allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato
dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l’amica del cuore o salvare il suo amore.

Apophis, il serpente del Caos, minaccia di sprofondare il mondo intero nella tenebra eterna. Carter e Sadie Kane si trovano ad affrontare un compito impossibile: distruggerlo una volta per tutte. Da soli, perché i maghi della Casa della Vita sono impegnati in una terribile guerra intestina e nessuno degli dei può aiutarli a combattere contro le forze del Caos. L'unica speranza è un antico incantesimo che potrebbe trasformare la stessa ombra del serpente in una potente arma contro di lui, ma la formula è andata persa da oltre un millennio. Per riuscire a recuperarla, i fratelli Kane saranno costretti a fidarsi del fantasma assassino di un potentissimo mago, che potrebbe condurli fino all'ombra del serpente, oppure alla morte, nelle profondità degli Inferi...
 
"Circondata dai nemici, quella che un tempo era la grande nazione di Ravka è ora divisa in due dalla Shadow Fold (la Piega Oscura), una falciata impenetrabile di oscurità in cui vivono mostri che si cibano di carne umana. Ora il destino potrebbe gravare sulle spalle si un solo esule.
Alina Starkov non è mai stata brava in nulla. Ma quando il suo reggimento viene attaccato nella Piega e il suo migliore amico viene brutalmente ferito, Alina rivela un potere nascosto che gli salva la vita - un potere che potrebbe essere la chiave per liberare le terre dalla guerra. Strappata da tutto ciò che conosce, Alina è trasferita nella corte reale per venire addestrata come Grisha, la magica elite guidata dal misterioso Darkling.
Eppure in questo mondo sontuoso niente è come sembra. Con l'oscurità alle porte e un intero regno che dipende interamente dal suo selvaggio potere, Alina dovrà confrontarsi con i segreti dei Grisha... e quelli del suo cuore."

 Classifica cover:
1. The shadow of the wind -Carlos Ruiz Zafon 
2. Shadow and Bone(The Grisha#1) -Leigh Bardugo
3. The Serpent's shadow(the Kane Chronicles#3) -Rich Riordan
4. Shadow Kiss(Vampire Academy#3) -Richelle Mead

Classifica trame:
1. The shadow of the wind -Carlos Ruiz Zafon 
2. Shadow Kiss(Vampire Academy#3) -Richelle Mead
3.Shadow and Bone(The Grisha#1) -Leigh Bardugo
4.The Serpent's shadow(the Kane Chronicles#3) -Rich Riordan

     
Quale cover preferisci?
  
pollcode.com free polls 
Quale trama preferisci?
  
pollcode.com free polls 


Per oggi è tutto, scusatemi anche per la disorganizzazione del post, ma l'ho scritto di fretta.
Devo dire che per la classifica delle trame, così come per quella delle cover, ero veramente indecisa, voi che ne dite? Votate e commentate e fatemi sapere! :)
A presto, 
Tessa. ❤️

2 commenti:

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)