giovedì 3 luglio 2014

On the cover#1

Buoongiorno! Cioè, teoricamente buon pomeriggio, ma mi sono appena svegliata, ahaha.
Non so se lo avete notato, ma ho apportato qualche modifica al blog:
Ho aggiunto la pagina 'Nella blogosfera', in cui andrò a inserire i banner delle iniziative a cui partecipo;
Sono riuscita  finalmente a inserire il gadget con il rating.

Bene, sono fiera di me, ahaha.
Il post di oggi è dedicato alla rubrica On the cover.


Rubrica ideata dal blog Reading with love, che consiste nel proporvi quattro libri le cui cover contengono una parola chiave, che sceglierò io di settimana in settimana.


La parola chiave di oggi è: 
Fire




   
La terra di Dell, oltre le montagne, è popolata da meravigliose creature chiamate mostri: hanno le sembianze di leoni di montagna, libellule, cavalli e pesci. A distinguerli è il colore sgargiante del loro manto e delle loro piume, e la capacità di controllare la mente degli uomini. Fire – un mostro racchiuso nel corpo di una diciassettenne – è l’ultima della sua specie: la sua bellezza è disarmante e le sue capacità telepatiche attirano su di lei l’odio e il disprezzo di chi le sta accanto. Ma non tutti subiscono il suo fascino: il principe Brigan non si lascia influenzare dalla sua vicinanza nemmeno quando le fa da scorta fino alla Città del Re, dov’è richiesto il suo aiuto per districare la fitta rete di complotti che sta minando la stabilità del regno.
   
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...
 
È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è un mago normale. E stavolta la differenza può essergli fatale.
 
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre – uniti da un legame profondo e indissolubile – sono costretti a cercare un altro mondo dove l’estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.


Classifica cover:
1. City of Heavenly Fire (TMI#6), avevate dubbi? -Cassandra Clare
2. Harry Potter and the Goblet of Fire (Harry Potter#4) -J.K. Rowling
3. Fire (Bitterblue#3) -Kristin Cashore
4.Catching Fire (Hunger Games#3) -Suzanne Collins

City of Heavenly Fire ha una cover stupenda, quindi penso proprio che il primo posto era scontato, non ha rivali.
La cover di Harry Potter and the Goblet of Fire mi piace tantissimo, non c'è un motivo preciso.
Fire ha una cover davvero particolare. Mi piacciono soprattutto i colori e il fatto che sia messo in evidenza l'arco.
Il quarto posto l'ho dato a Catching Fire perchè penso che tra tutte e quattro le cover, sia quella meno elaborata, particolare.


Classifica trame:
1. City of Heavenly Fire (TMI#6), avevate dubbi anche su questo? -Cassandra Clare
2. Harry Potter and the Goblet of Fire (Harry Potter#4) -J.K. Rowling
3. Catching Fire (Hunger Games#3) -Suzanne Collins
4.  Fire (Bitterblue#3) -Kristin Cashore



Quale cover preferisci?
  
pollcode.com free polls 
Quale trama preferisci?
  
pollcode.com free polls 
Bene, per oggi è tutto.
Votate, votate e votate! 
A dopo,
                                                                              Tessa:)

6 commenti:

  1. Mi hai messa in grandissima difficoltà, Tessa. Copertine tutte belle, molto belle. E le trame? Beh, ancora più belle.
    Ho votato, comunque, la trama di Fire in quanto molto molto molto originale *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che il mio lavoro sia stato apprezzato e che sia ben riuscito! :)

      Elimina
  2. Vabbè dai, se mi metti la Clare lo sai che non c'è più spazio per gli altri ahahah
    Anche se devo dire che mettendomi anche la Rowling mi hai un po' fatta esitare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, li ho messi tutti e due di proposito Per fare sclerare te! ^-^

      Elimina
  3. City of Heavenly Fire non si batte... no way! :D

    RispondiElimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)