domenica 27 luglio 2014

Be talking about: Mitologia Greca in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo #1

Buooondino miei cari!
Che fate? Come va? Oggi -cioè, ieri sera. Io in questo momento dovrei già essere a mare con il mio ragazzo ^-^- volevo fare un post originale, ma vi confido che non sapevo proprio che fare. Poi, mentre rimiravo gli scaffali stracolmi di libri, mi è caduto l'occhio su un volumetto: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo- Il Libro Segreto. Ho dato una sfogliata al libro e mi sono imbattuta nel seguente titolo:

GUIDA ALLA MITOLOGIA GRECA.
                                                


Rubrica ideata dal blog Reading with love, che consiste nel parlarvi di tutto ciò che rientra nei miei interessi, che mi succede o che mi colpisce, o che penso possa piacere anche a voi.

Ho deciso di dividere quello che doveva essere un unico post, in tre post separati, sia per mancanza di tempo, che per praticità. I post saranno così organizzati:

Primo post: Zeus, Poseidone, Ade e Ares.
Secondo post: Atena, Afrodite, Ermes e Dionisio.
Terzo post: Circe, Polifemo e le Sirene.

In ogni post sarà ricopiata la scheda presente sul libro su ognuno di questi 'personaggi', non sono cose scritte di mia invenzione.
Bene, cominciamo con il primo!






Zeus
Dio del cielo

CARATTERISTICHE:
Vestito gessato, barba grigia perfettamente rifinita, occhi di tempesta e un enorme, pericoloso fulmine.

OGGI:
Nei giorni di tempesta, lo si può trovare a rimuginare nella sua sala del trono sul Monte Olimpo, al di sopra dell'Empire State Building a New York. A volte viaggia intorno al mondo sotto copertura, perciò meglio non essere mai scortesi con nessuno! Non puoi sapere quando la persona che hai appena incontrato nasconda il Signore dei Fulmini.

IERI:
Nei tempi antichi, Zeus governava sulla sua ingovernabile famiglia di dei e dee dell'Olimpo, in cui ognuno era impegnato a bisticciare, lottare e ingelosirsi del prossimo. Non molto diverso da ciò che accade oggi, a dir la verità. Zeus ha sempre avuto un debole per le belle donne, il che lo mette spesso nei guai con sua moglie Era. Figura paterna non proprio stellare, Zeus una volta lanciò il figlio di Era, Efesto, dalla cima del Monte Olimpo perchè era troppo brutto!




Poseidone
Dio del mare

CARATTERISTICHE: 
Camicia hawaiana, bermuda, ciabatte infradito e un tridente.

OGGI:
Poseidone passeggia sulle spiagge della Florida, ogni tanto si ferma per fare due chiacchiere con i pescatori o per scattare delle foto ai turisti. Se è di cattivo umore, si fabbrica un uragano. 

IERI:
Poseidone era un tipo umorale. Nei suoi giorni buoni, faceva cose fantastiche come creare cavalli dalla spuma delle onde. Nei giorni no, causava qualche guaio qua e là, come distruggere città con i terremoti o affondare intere flotte di navi. Ma, ehi, un dio avrà pure il diritto di avere il suo carattere, no?



Ade
Dio degli inferi

CARATTERISTICHE: 
Sorriso diabolico, elmo delle tenebre(che lo rende invisibile, in modo che tu non possa vedere il suo sorriso diabolico), veste nera fatta delle anime dei dannati. Siede su un trono di ossa.

OGGI:
Ade lascia raramente il suo palazzo negli Inferi, probabilmente a causa degli ingorghi sull'autostrada delle Praterie degli Asfodeli. Deve gestire la crescita della popolazione tra i morti e ha ogni tipo di problema aziendale con i suoi demoni e i suoi spettri. Questo lo porta ad avere un umore orribile per la maggior parte del tempo.

IERI:
Ade è famoso per l'approccio romantico con cui conquistò sua moglie Persefone. La rapì. Davvero, insomma, non ti piacerebbe sposare qualcuno che vive tutto l'anno in una caverna buia piena di zombie?



Ares
Dio della Guerra

CARATTERISTICHE: 
Pantaloni di pelle, Harley-Davidson, occhiali da sole e un atteggiamento odioso. 

OGGI: 
Può essere avvistato nelle periferie di Los Angeles in sella alla sua Harley. Uno di quelli capaci di scatenare una rissa in una stanza vuota. 

IERI: 
Nei tempi andati, il figlio di Zeus ed Era non si separava mai dal suo scudo e dal suo elmo. Lottò al fianco dei Troiani durante la guerra di Troia, ma a essere sinceri, è stato coinvolto in ogni minima schermaglia dai tempi in cui Riccioli d'Oro disse ai tre orsi che i loro letti erano un po' scomodi.



Passate una buona giornata, ci risentiamo domani con il secondo post dedicato a Be Talking About e alla mitologia greca!
Un bacio, 
Tessa. <3 :*

2 commenti:

  1. Che carino questo post! Adoro tutto ciò che ha a che fare con la mitologia greca! Purtroppo ho letto solo il primo volume della serie di Percy :(
    Complimenti per il blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *^^*
      Mi fa piacere che il post ti sia piaciuto! Dovevo pubblicare la seconda parte, ma non ne ho avuto il tempo, può essere che domani rimedio! ^-^

      Elimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)