giovedì 4 settembre 2014

Recensione: Dreamless di Josephine Angelini

Buuon dì, miei adorati lettori! <3
In questi due giorni sono riuscita a leggere di più e, finalmente, mi mancano le ultime 70 pagine di Anna and the French Kiss! *^^*
Aaanyway, ieri sera sono riuscita a scrivere la recensione di Dreamless e ho pensato di postarvela adesso. Nel pomeriggio magari faccio il post dedicato a On the Cover, che è stata un po' abbandonata. Ooops.

Voto:

Titolo: Dreamless (The Awakening series#2)
Autore: Jospehine Angelini
Editore: Giunti
Pagine: 416
Data di pubblicazione: 6 Giugno 2012
TramaHelen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.


La mia Recensione

Eccomi qui finalmente a provare a scrivere la recensione di questo libro. Solitamente scrivo la recensione di ogni libro pochi giorni dopo, ma per impegni vari, in questo caso la sto scrivendo dopo più di una settimana.
Comincio col dirvi che il libro mi è piaciuto, forse anche più di Starcrossed.
Ormai da Starcrossed avevamo scoperto tante verità sul conto di Helen, compreso il fatto che i sogni che faceva, altro non erano che la sua discesa degli Inferi per portare la sua missione al termine.
Come chi ha letto il capitolo precedente già saprà, sin dalla guerra di Troia tra Discendenti di case diverse c'è un debito di sangue, che fa nascere dentro ognuno di essi una furia cieca quando gli altri si trovano nei paragi. Responsabili di questo sono le furie. Starà a Helen trovarle e liberarle, affinché i Discendenti possano smettere di “odiarsi” e, soprattutto, affinché Hector possa tornare a vivere con la sua famiglia.
Sin da subito Helen si accorge che tutto ciò non è per niente facile e che la situazione si ripercuote sulla sua salute. A peggiorare i fatti, è che lei là giù è sola, non ha nessun aiuto e non sa mai come orientarsi, dato che non può controllare né dove, né quando discendere negli Inferi.
La situazione migliorerà notevolmente solo quando comparirà Orion: Discendente a capo della casa di Roma e erede della casa di Atena, che riesce a scendere nel Regno di Ade grazie a un antico cimelio, Il Ramo d'Oro di Enea.
Non vi racconto più niente, altrimenti se aveste voglia di leggerlo vi rovinerei il libro.
Come in Starcrossed, all'inizio il ritmo è abbastanza lento, la storia è un po' ferma, ma arrivati a metà comincia un susseguirsi di avvenimenti che ti lasciano spiazzata, a bocca aperta, che ti invogliano a non staccare gli occhi dalle pagine, dalle parole. Il finale.. non so come spiegarlo. Avete presente quando finite il libro di una qualsiasi saga e sentite la forte esigenza di cominciare immediatamente il successivo? Ecco, è stato più o meno così, solo che non ho cominciato subito Goddess perchè volevo cominciare Anna and the French Kiss, ahahah.
Ho apprezzato l'alternarsi delle scene ambientate a Nantucket con quelle ambientate negli Inferi, il modo della mitologia di mescolarsi all'amore e all'ambientazione moderna, il personaggio di Orion e ho apprezzato ancora di più Hector, che nel libro precedente non mi piaceva chissà quanto.
Caspitaa, non so cosa dire in merito alla storia, al libro, ai personaggi.. Niente di niente D:
Vabé, se avete letto Starcrossed e vi è piaciuto, continuate la serie! :*

Fatemi sapere cosa ne pensate. Ci sentiamo in giornata!
Un bacio :*

3 commenti:

  1. Mi sa che è la prima volta che prendo sul serio in considerazione questa serie!! Mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un giorno deciderai di leggerla, spero l'apprezzerai! :)

      Elimina
  2. Questa è una di quelle saghe che non mi ispirano per niente ma che ne parlano tutti tanitssimo, quindi non so neanche io se leggerla o no hahaha w.w

    RispondiElimina

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)