venerdì 11 luglio 2014

Be talking about#1 Malec! ❤️

Buon pomeriggio lettori!❤️
Fino a una decina di minuti fa stavo leggendo CoLS e mi sono imbattuta in una scena tra Magnus e Alec (*^*) e.. mi è venuta l'ispirazione per il primo post dedicato a questa splendida rubrica! 


Rubrica ideata dal blog Reading with love, che consiste nel parlarvi di tutto ciò che rientra nei miei interessi, che mi succede o che mi colpisce, o che penso possa piacere anche a voi.



Come avrete ben capito, questo post sarà dedicato alla Malec. **
Ho pensato di impostare il post in questo modo:
1. Fare una presentazione dei due personaggi 
2. Scrivere degli snippet.
Perfetto, cominciamo subito. 




                                

Alec *Alexander Gideon Lightwood*, primo- genito della famiglia Lightwood, è un personaggio che all'inizio della saga è acido nei confronti delle persona che non fanno parte della famiglia, soprat- tutto verso Clary. Non ha mai ucciso un demone, ha sempre preferito coprire le spalle a Isabelle, sua sorella, e Jace, il suo parabatai. Nel susseguirsi delle pagine e dei libri, vediamo come si evolve il suo personaggio: dall'atteggiamento 'passivo' che assume spesso, lo vediamo sempre più determinato in tutto.
È, o crede, di essere innamorato di Jace, almeno finché non avviene l'incontro con Magnus, il sommo stregone di Brooklyn. Nasconde la sua omosessualità da sempre, per paura della reazione dei genitori, e perché non è una cosa ben vista dal Conclave, ma in CoG, il suo amore per Magnus prende il sopravvento sulle sue paure e la verità viene a galla.
Magnus Bane, personaggio stravagante che accompagna tutte le storie scritte da Cassie sui Nephilim, è il sommo stregone di Brooklyn.
Lui cerca di sembrare il tipo di persona che non dà niente per niente, a cui non gliene importa niente degli altri, eccetera, ma si rivela, invece, gentile, simpatico e.. adorabile! Tanto adorabile.
Ha all'incirca ottocento anni, ha una passione per i glitter, i party e per il suo gatto, il Presidente Miao.
E' colui che alterò la memoria di Clary, non permettendole di ricordare ciò vedeva del Mondo Invisibile, infatti lo vediamo comparire la prima volta in TMI quando Clary, Jace e compagnia bella, cercano di scoprire chi è che le aveva 'bloccato' la memoria.
Tutti i figli di Lilith hanno una caratteristica fisica 'particolare' che li distingue, il nostro stregone Bane ha gli occhi felini.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Alec aveva abbracciato Magnus e lo stava baciando. Magnus sembrava in stato di shock ed era impietrito. Diversi gruppi di persone, Cacciatori e Nascosti, li fissavano mormorando. Simon lanciò un'occhiata di lato e vide i Lightwood che osservavano la scena con gli occhi sgranati. Maryse si copriva la bocca con la mano.
Maia era perplessa. «Aspetta un secondo» esclamò «anche quello fa parte del rituale?»
-Shadowhunters- City of Glass


«Alec alzò lo sguardo proprio nel momento in cui Magnus lo raggiunse, lo prese e lo strinse a sé. Gli fece scorrere le dita sul viso come se volesse accertare la presenza di lividi o ferite, il tutto mormorando a bassa voce: — Come hai potuto... andartene così senza neanche dirmelo... Avrei potuto aiutarti... [...] Scappare via così e metterti in pericolo solo per rabbia nei miei confronti... — Sono uno Shadowhunter — disse Alec. — Magnus, è questo che faccio, tu non c'entri. La prossima volta innamorati di un assicuratore, oppure... —Alexander — lo interruppe l'altro. — Non ci sarà una prossima volta. — Appoggiò la fronte contro la sua, gli occhi verde oro che fissavano l'azzurro. Il battito cardiaco di Alec iniziò ad accelerare. — E perché no? Tu vivrai per sempre. Non è da tutti. —Sì, l'ho detto, Alexander, però... —Smettila di chiamarmi così, lo fanno già i miei genitori. E suppongo che sia molto nobile da parte tua aver accettato la mia mortalità in maniera così fatalistica, della serie tutto è destinato a finire eccetera, ma tu come credi che mi faccia sentire tutto questo? Le coppie normali hanno la speranza: la speranza di invecchiare insieme, di vivere a lungo e di morire nello stesso momento. Noi invece no. E non so nemmeno cos'è che vuoi. Alec non sapeva bene che risposta attendersi -rabbia, una reazione difensiva o magari ironia- invece la voce di Magnus si affievolì, incrinandosi appena, quando disse: — Alex... Alec. Se ti ho dato l'impressione di aver accettato l'idea della tua morte, allora non posso fare altro che scusarmi. Ci ho provato, pensavo davvero di esserci riuscito, pur continuando a immaginare di averti con me per altri cinquanta, sessant'anni, pensando che magari a quel punto forse sarei stato capace di dirti addio. Ma si tratta di te, e ora mi rendo conto che non sarò più pronto a perderti di quanto non lo sia ora. — Gli appoggiò le mani su entrambi i lati del viso. — Ovvero, per niente. —Quindi, cosa facciamo? — sussurrò Alec. Magnus fece spallucce, e a un tratto sorrise. Con quei capelli neri arruffati e gli occhi verdi luccicanti sembrava un adolescente dispettoso. — Quello che fanno tutti — rispose. — Come hai detto tu. Speriamo. »
Shadowhunters- City of Fallen Angel




«Va bene» disse Magnus alzandosi in piedi «Però...» aggiunse fermandosi accanto alla sedia di Alec e chinandosi su di lui «Tu non sei insignificante, chiaro?»
Alec arrossì: «Se lo dici tu.»
«Lo dico io.»
-Shadowhunters- City of Fallen Angel





« Il bacio si accese, e tutto ciò che a Magnus riuscì di vedere da dietro le palpebre chiuse furono scoppiettii dorati, tutto ciò di cui fu consapevole fu la bocca di Alec, le sue forti mani gentili che avevano stretto quella licantropa e cercato di non ferirla, Alec che lo spingeva contro la ringhiera, facendo scricchiolare in maniera allarmante il legno marcio di cui era fatta, e la cosa a Magnus neanche importava. Alec qui, Alec ora, il sapore di Alec in bocca, le mani che aveva infilato sotto la sua maglietta per arrivare alla pelle nuda di Alec. »
-The Bane Chronicles- “The Course of True Love (and First Dates)”




«Sono stanco di vederti innamorato di
qualcun altro. Di uno che, tra parentesi,
non ricambierà mai il tuo amore. Non come me.»
«Tu mi ami?»
«Stupido Nephilim.» ribatté Magnus paziente «Perché mai sarei qui? Perché mai avrei passato queste ultime settimane a rimettere in sesto i tuoi stupidi amici ogni volta che si fanno male? E a tirare fuori te da ogni situazione assurda in cui ti cacciavi? Per non parlare dell'aiuto che vi ho dato per vincere la battaglia contro Valentine. E tutto completamente gratis!»
-Shadowhunters- City of Glass






Bene, spero che questo post sia stato di vostro gradimento. ^-^
Un abbraccio,
Tessa. ❤️❤️

Nessun commento:

Posta un commento

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)