lunedì 30 giugno 2014

Teaser tuesday #1 Shadowhunters-Città di Vetro di Cassandra Clare


Buongiorno miei amati lettori! 
Eccomi qui con il primo appuntamento della rubrica 'Teaser tuesday'!
Ho deciso di condividere con voi un 'pezzo' di Shadowhunters- Città di Vetro terzo capitolo della saga scritta dall'adorabile Cassie.
Ho scelto proprio questo libro perchè nell'attesa che esca Città del fuoco celeste -*^*-, sto rieleggendo l'intera saga, e in questo momento sto leggendo Città di vetro.


Rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste nel prendere un libro, aprirlo in una pagina a caso e scriverne un pezzo.


Titolo: Shadowhunters- Città di vetro   Autore: Cassandra Clare

"Solo quando si alzò notò sul comodino un foglietto ripiegato.Lo prese con un sorriso che le aleggiava sulle labbra: Jace le aveva lasciato un biglietto! Quando qualcosa di pesante scivolò da sotto la carta e cadde a terra, fu così sorpresa che fece un salto indietro,pensando che fosse qualcosa di vivo.
Vide sul pavimento una spira di metallo luminoso. Capì cos'era prima ancora di chinarsi a raccoglierlo: la catenina con l'anello d'argento che Jace portava al collo. L'anello della sua famiglia. Rare volte lo aveva visto senza. E un'improvvisa sensazione di paura la travolse.
Aprì il biglietto e lesse attentamente le prime tre righe:Nonostante tutto, non sopporto il pensiero che questo anello vada perso per sempre,come non sopporto il pensiero di lasciare te per sempre. E se per una cosa non ho scelta, almeno per l'altra posso scegliere.
Il resto della lettera sembrò sciogliersi in un'accozzaglia di parole prive di senso. Clary dovette rileggerla molte volte,per capirci qualcosa. Quando finalmente comprese, rimase immobile, lo sguardo fisso sul foglio che fremeva al tremore della sua mano. Ora capiva perchè Jace le aveva detto quelle cose e perchè non importava se era solo una notte. Potevi dire qualsiasi cosa, a qualcuno che pensavi di non rivedere mai più.
Non le rimase alcun ricordo,in seguito, di come o di quando avesse deciso cosa fare, né di aver cercato qualcosa da indossare. In un modo o nell'altro si trovò a correre giù perle scale, con la tenuta da Cacciatrice, la lettera in mano e la catenina con l'anello frettolosamente infilata al collo."




Buon proseguimento di giornata, 
                                                                 Tessa. :)

Nessun commento:

Posta un commento

I post che scrivo, li scrivo interamente per voi, quindi mi farebbe un piacere immenso leggere un vostro commento :)